Servizi

Consulenza psicologica presso lo studio

I primi incontri hanno la funzione di consentire al terapeuta di comprendere la problematica portata dalla persona e di valutare la possibilità e la modalità con cui aiutarla. 

Propongo alcuni incontri al fine di poter definire al meglio le problematiche da affrontare e per consentire alla persona di valutare se si sente motivato a intraprendere un percorso psicologico finalizzato a specifici obiettivi di cambiamento e raggiungimento di un maggiore benessere e consapevolezza di sé.

Consulenza psicologica online

Durante i primi colloqui oltre agli aspetti presi in considerazione nei colloqui in presenza, valuto con cura l’opportunità di affrontare un percorso psicologico attraverso la modalità online, considerando le problematiche specifiche della persona.
Chiedi informazioni su una consulenza tramite Skype, WhatsApp, Zoom.

Svolgo visite a domicilio in casi specifici in cui ricorrono determinate condizioni che vedono la visita domiciliare come la più appropriata per la persona che si trova in una situazione di impossibilità ad uscire dal proprio domicilio a causa dell’intensità del disagio psichico o fisico. Per fare alcuni esempi: forme di ansia di rilievo, problematiche di ritiro sociale, gravi condizioni di salute, sostegno a neomamme nella gestione del post-partum.