Libro Fame Nervosa
Hai spesso sensazioni di fame improvvisa che non riesci a controllare?
Ti capita di mangiare per colmare un senso di frustrazione, insoddisfazione o noia?
Ti succede di mangiare fino a star male fisicamente per poi sentirti in colpa, provare vergogna o angoscia?
Dai molta importanza alle tue forme corporee e questo impatta sul tuo umore o sulla tua autostima?
Se tutto questo ti è familiare, è probabile che tu stia vivendo un disagio nel rapporto con il cibo e con il tuo corpo…
..Continua a leggere per scoprire come il libro “Fame Nervosa” può aiutarti ad affrontare questo tipo di difficoltà.
La fame nervosa è una condizione che colpisce molte persone.
Chi soffre di questo disagio utilizza il cibo come strumento di fuga per colmare un vuoto interiore o come mezzo di conforto rispetto alle emozioni spiacevoli provate.
La fame nervosa può essere causata da stress, ansia, depressione o problemi relazionali. La chiave di volta per superarla è la presa di coscienza dei propri vissuti emotivi seguita da alcuni cambiamenti nelle abitudini alimentari e nelle routine giornaliere.
Leggendo questo libro capirai quali sono i diversi tipi di disturbi che causano gli attacchi di fame e le abbuffate e riceverai consigli pratici su come affrontare il problema in maniera efficace.
inoltre scoprirai:
- Perché non devi sottovalutare l’alimentazione per vivere un rapporto più sereno con il cibo e con il tuo corpo;
- Qual è il motivo reale sottostante le condotte alimentari disfunzionali;
- In che modo le tue emozioni e la tua alimentazione sono correlate (e come puoi imparare a gestirle);
- Le 7 mosse che puoi immediatamente applicare per affrontare la fame nervosa (e i 5 nemici che devi assolutamente combattere);
- 4 testimonianze reali di persone che, come te, hanno un problema legato all’alimentazione;
- Qual è il modo migliore per aiutare una persona che soffre di disturbi alimentari;
- Come capire se è il caso di richiedere un aiuto professionale (e a chi puoi rivolgerti).
“Fame Nervosa” è un libro scritto dalla Dott.ssa Daniela La Porta, psicologa e psicoterapeuta con una lunga esperienza che, grazie alla sua formazione particolare sui disturbi alimentari, soltanto nel 2021 e nel 2022, ha aiutato oltre 200 persone ed effettuato più di 3.000 sedute con pazienti di ogni tipo, dei quali almeno il 50% soffriva di problematiche più o meno gravi connesse al tema alimentazione.
Se vuoi smettere di sentirti incapace di gestire le tue abitudini alimentari, ti consiglio vivamente di leggere questo libro.
Dopo averlo letto avrai a disposizione molti strumenti pratici e di conoscenza fondamentali per far fronte a un disagio molto diffuso, spesso sottovalutato e di difficile soluzione senza aiuti adeguati.
Una nuova edizione è in uscita dal 1′ marzo 2024, ed è l’edizione che verrà pubblicata dalla casa editrice Lindau di Torino, finalmente nelle librerie. Una nuova edizione con due nuovi capitoli: uno che riguarda altri disturbi alimentari come vigoressia, drunkoressia, night eating di cui se ne parla molto poco a fronte di quelli più comuni, ma che hanno la stessa valenza e l’altro in cui troverete tutte le strutture dca in Italia, con la speranza che possa essere di aiuto a chi è alla ricerca di luoghi che possano accogliere chi è affetto da questi disturbi.